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TT-HD è il servizio Malabo di trouble ticketing per help/service desk basato su software open source,
Il servizio è totalmente online basato sullo scambio di ticket e non prevede supporto telefonico per il 1° livello di intervento.
Questo servizio è incluso in GOSI e in SOC.
Se il Cliente già ha in uso un proprio sistema di trouble ticketing, Malabo è in grado di integrare quest'ultimo in GOSI e SOC.
Per richiedere un'offerta di TT-HD inviare una e-mail a
Il servzio si basa su strumenti software on line che consentono l'individuazione delle risorse ICT operanti, o che possono operare, nel Sistema Informatico (SI), con le loro caratteristiche hardware e software
Le risorse ICT individuabili vanno dai server agli storage, dalle unità di rete ai dispositivi IoT e di automazione industriale, dalle postazioni di lavoro fisse (PC o potenti WS, Work Station ) ai dispositivi mobili quali laptop, tablet, smartphone.
La mappatura di tutte le risorse ICT in uso nel SI, sistematicamente aggiornata, è propedeutica e basilare per il governo e la gestione dell'intero SI, ed è pertanto un elemento utilizzabile in diversi processi e servizi, quali ad esempio:
ICTAssetM di Malabo si basa su software open source.
Il servizio GOSI consente di facilitare e migliorare sensibilmente i livelli di servizio di un sistema informatico (per brevità nel seguito indicato con SI), anche di piccole dimensioni, grazie alla automazione delle attività e dei processi più ripetitivi per il suo governo: mappatura ed asset management delle risorse ICT (Discovery ICT), loro monitoraggio funzionale e prestazionale tramite SLA Watch, provisioning e gestione utenti, help desk e trouble ticketing, back-up, gestione sicurezza informatica primo livello (gestione password, profilatura diritti d’acceso), supporto alla gestione eventi ed alla risoluzione dei problemi ICT, supporto alla gestione dei cambiamenti ICT, supporto interfacciamento con i Fornitori ICT, reportistica mensile.
Il servizio GOSI consente di migliorare il livello di servizio erogato dal SI come percepito dagli utenti e nella maggior parte dei casi, consente una sensibile riduzione dei costi rispetto alla situazione in essere.
Per ottenere questi due risultati Malabo:
I principali processi previsti nella gestione operativa (ICT Operations e SOP Functions ITIL) includono:
Altri processi ed attività, attuati se richiesti:
La figura sottostante mostra un tipico esempio, in un caso reale, di attività e processi in GOSI. Nei box verdi della figura i possibili Servizi e strumenti on line di Malabo.
Servizi e strumenti complementari ma integrabili al GOSI sono il SOC, per la gestione della sicurezza digitale, con il AVULICT per l'analisi e gestione delle vulnerabilità dei sistemi ICT.
La figura sottostante schematizza ll'interazione dell'utente del SI con GOSI.
Per il servizio SLA Watch erogabile e personalizzabile da Malabo in service si veda: https://www.sla-watch.com/
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