Che cosa Malabo fa e può fare per Aziende ed Enti

 immagine sistemi controllo su velocità

 

 

Come inquadrato qui, operativamente Malabo può affiancarsi ad Aziende/Enti
  • della domanda ICT, per aiutarle e supportarle nella loro trasformzione digitale e nel migliormento tecnico e funzionale del loro Sistema Informatico;
  • della offerta ICT, per aiutarle e supportarle, oltre che per il loros Sistema Informatico e la loro "trasformazione digitale", nell'individuazione di nuove opportunità tecnologiche e di mercato, o per meglio posizionarsi con le tecnologie-prodotti-sistemi-servizi  che già vendono

 

 

Come avviene questo?

  • con interventi consulenziali e di coaching
    • presso il responsabile del sistema informatico (CIO) e del suo staff: riorganizzazione della sua struttura, rapporti con l'alta direzione e con le altre direzioni,  miglioramento della gestione operativa e della "governance" del Sistema Informatico, ruolo di supervisore o di capo progetto in progetti critici, Piano di Disaster Recovery e suo periodico test, etc.
    • presso l'Alta Direzione ed i suoi componenti operativi (Board of Director, Consiglio di Amminsitrazione, Amministratore, Direttore Generale, CEO, COO, CTO, etc.) per la valutazione dell'efficacia e dell'efficienza dell'attuale struttura organizzativa (e delle sue competenze e capacità) del Sistema Informatico, per rmigliorare ed accelerale la trasformazione digitale, per migliorare la governance del Sistema Informatico, Piano di Business Continuity e suo periodico test, analisi del valore dell'ICT, etc.
    • presso il responsabile commerciale e/o di marketing (ma sovente anche con l'AD/DG) delle aziende dell'offerta, individuazione di tecnologie e soluzioni innovative su cui investire e/o da acquisire, indiacazioni e supporto per riposizionamento sul mercato, etc.
  • con interventi di formazione e di sensibilizzazione sia in aula che con webinar/web live/e-learning
  • con l'attivazione e la gestione di specifici strumenti informatici di supporto, sviluppati e personalizzati da Malabo nel corso della consulenza, o acquisiti dal Cliente (come uno dei risultati della consulenza stessa ) o preesistenti presso il Cliente

 

Quale il vantaggio competivo di Malabo Srl?

  • il fornire al Cliente effettive e concrete soluzioni tecniche e/o organizzative on time e on budget, ed i cui risultti siano misurabili
  • il continuo e sistematico "trasferimento" di conoscenza e competnza al personale del Cliente
  • la passione ed il continuo aggioranamento del personale di Malabo
  • la grande esperienza e la seniority di gran parte del personale di Malabo, che hanno operato in grandissime, grandi e medie imprese
  • il saper parlare sia il lingguaggio del business sia quello tecnico
  • il riferimento ai più consolidati ed aggiornati standard, best practice e framework
  • il non essere rivenditore di alcun prodotto o servizio present sul mercato, e poter quindi sempre scegliere la soluzione, anche commerciale, più idonea per il Cliente.
  • un prezzo dell'intervento significativamente più basso, a parità di qualità,  rispetto a quello fornito dai "big name" sia della consulenza che dell'informatica

 

La figura sottostanze mappa le aree di principali competenze-interventi con gli strumenti-servizi informatici di supporto, alcuni erogabili da remoto.

 

 

 

 Map Malabo aree serv 2021

 

 

Le principali aree di competenza di Malabo

 Malabo in particolare eccelle in alcune aree ICT, in vario modo tra loro correlate ed interoperanti (elenco in ordine alfabetico, cliccare sopra per approfondire):

Come descritto nell'approccio metodologico ed operativo di Malabo, i vari interventi consulenziali, sia tecnici che organizzativi, sono effettuati con il supporto di strumenti informatici e di servizi on line, che poi Malbo può lasciare o fornire al Cliente.

 

Gli attuali strumenti-servizi informatici di Malabo

 Cliccando sulle singole aree del menù, vengono approfonditi i relativi temi e gli strumenti-servizi a supporti.

  • ACROICT, Analisi competenze, ruoli e organizzazione  per il Sistema Informatico (SI)

  • ARICT, Analisi e gestione rischi del Sistema Informatico (SI)

  • AVICT, Analisi  del valore ICT
  • AVULlCT, Analisi e gestione vulnerabilità ICT
  • KIT GDPR, strumenti e documentazione pre-impostata per la compliance al GDPR per la privacy
  • GOSI, Gestione Operativa Sistema Informatico (SI)
  • SLA Watch, Monitoraggio funzionale e prestazionale di tutte le risrse ICT del Sistema Informatico (SI)

  • SoC, Security Operation Centre, per la gestione della Sicurezza Digitale del Sistema Informatico (SI)
  • TT-HD,Trouble Ticketing - Help/Service Desk

 

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